Stefanplast acquisisce Giganplast

Stefanplast acquisisce Giganplast

Stefanplast S.p.A. ha acquisito Giganplast S.r.l., uno dei principali operatori nel settore della produzione di contenitori e soluzioni in plastica per il canale HoReCa.

Indietro
Stefanplast S.p.A., azienda leader nella produzione di articoli in plastica per la casa, il giardino i piccoli animali con sede a Villaganzerla (VI), ha acquisito Giganplast S.r.l., uno dei principali operatori nel settore della produzione di contenitori e soluzioni in plastica per il canale HoReCa (Hotellerie, Ristorazione, Catering). Giganplast, con sede a Mezzago (MB), serve un’ampia clientela composta da operatori del settore alberghiero, della ristorazione e del catering su scala nazionale e internazionale.

La famiglia Stefani, proprietaria di Stefanplast, giunta alla terza generazione imprenditoriale, afferma che“questa acquisizione rappresenta un passaggio fondamentale per la nostra azienda.Entrare nel canale HoReCa, che abbiamo sempre guardato con interesse, ci consente di ampliarela proposta commerciale e rafforzare la nostra presenza in un mercato in forte crescita e di grandeimportanza. Grazie all’esperienza di Giganplast, possiamo consolidare ulteriormente la traiettoria di crescitadell’azienda e portare avanti nuovi ambiziosi progetti.Questo è per noi un punto di arrivo ma anche un punto di partenza per un’importante fase di sviluppo,che sarà orientata all’espansione verso nuovi mercati.

Stefanplast assicurerà un passaggio gestionale graduale e monitorato, assicurando la continuità operativa efavorendo l’integrazione delle competenze e delle risorse di Giganplast nel suo modello organizzativo.Questa operazione rafforza il ruolo come partner di riferimento per i nostri clienti, offrendo una gammasempre più ampia e diversificata di soluzioni in plastica di qualità”.


Con 44 presse a iniezione di ultima generazione e una capacità produttiva di 15.000 tonnellate di prodottofinito all’anno, Stefanplast si conferma tra i maggiori player nello stampaggio di articoli in plastica, a livellonazionale ed europeo. Con un fatturato annuo di più di 43 milioni di euro, il 2024 si è chiuso con risultatisolidi, confermando la sua costante crescita.Giganplast, con un fatturato di più di 8 milioni di euro, produce circa 6.000 pezzi al giorno disponendo diun magazzino di 9.000 m². Ad oggi l’unione delle due realtà ha portato ad un totale di 200 dipendenti e piùdi 1500 articoli a catalogo.

Stefanplast è stata assistita, per gli aspetti contabili, finanziari e fiscali dallo Studio Lotto di Vicenza,con i Dottori Renzo Lotto e Lorenzo Verlato, e da Consimp di Treviso, con i Dottori Marco Della Putta eAlessandro Perin, nonché da Grimaldi Alliance, sede di Treviso, con gli Avvocati Riccardo Manfrini, ManuelSeminara e la Dott.ssa Elisabetta Crocetta, per gli aspetti legali.Giganplast è stata assistita dallo Studio Teruzzi sede di Agrate Brianza con i Dottori Francesco Teruzzi,Dott.ssa Lisa Spreafico e l'Avv.to Ilaria Brambilla.
Potresti leggere anche...

PROGETTO FINANZIATO CON IL PSC VENETO- SEZIONE SPECIALE

AMPLIAMENTO ED EFFICIENTAMENTO DEL PARCO MACCHINE TRAMITE L’INTRODUZIONE DI 3 NUOVE PRESSE A INIEZIONE

Vai alla news

Progetto SALTAinBOCCA

Un gesto può fare la differenza

Vai alla news