FANTASIA
Designer: Matteo Beraldi
Sponsor tecnico: Stefanplast
In occasione della Milano Design Week 2011, il designer Matteo Beraldi in collaborazione con Stefanplast presenterà in anteprima l’installazione “Fantasia” che verrà ambientata nel magnifico giardino dei chiostri di San Barnaba, nel cuore di Milano.
L’installazione sarà cosmposta da 50 secchi numerati, disegnati a mano; differenti l’uno dall’altro, per carattere, espressività e fantasia. Ogni secchio avrà una storia fantastica da raccontare. Con questa installazione il designer vuole porre l’attenzione sulla possibilità di osservare le cose da un punto di vista differente da quello abituale. Molte volte gli oggetti che ci circondano diventano compagni di viaggio, capaci di suscitare emozioni.
Un secchio, se osservato con un pizzico di fantasia, potrebbe animarsi e magicamente prendere vita.
“La logica ci porterà da A a B. L’immaginazione ci porterà dappertutto.” (Albert Einstein)
Descrizione progetto: C’è qualcuno che dice che gli oggetti siano animati e che prendano vita a luci spente. Fantasia è un secchio con due occhi, due orecchie, e un bellissimo naso. Ama rimanere a galla sul mondo, osservando curioso tutto quello che gli passa davanti. Quando è annoiato, si mette a testa in giù perché dice che il mondo è più bello visto al contrario.
Location: Chiostri di San Barnaba - via San Barnaba 48, Milano
Opening: 13/15 Aprile 2011 | h. 10-20 Cocktail Party | 13 Aprile 2011, h. 18.30
Bio designer: Matteo Beraldi è nato a Meda nel 1983, nel 2007 si laurea in design del prodotto presso il Politecnico di Milano. Ama le nuvole, gli aquiloni, i posti di mare, le luci soffuse, la pasta fatta in casa, le risate, l’onestà e la fantasia. Dal 2007 al 2010 collabora con Matteo Ragni per diverse aziende come Camparisoda, Danese, Lavazza, Lorenz, Moleskine, Triennale di Milano; e prende parte come product manager al progetto TobeUs, un nuovo marchio di giocattoli in legno interamente ecologici e made in Italy.
Dal 2010 apre il suo studio di progettazione, dove si occupa di tutto ciò che si lascia contagiare dalla creatività. Fra i suoi clienti: Anvivi, Lago, Mapei, Publisearch e Soluzioni Museali.






News